Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Sole e Domenico, sono loro i due piccoli messinesi nati a Natale

Si chiamano Domenico Petinielli e Maria Sole Leopardi i due bimbi messinesi nati la sera della Vigilia e il giorno di Natale

Il prodigio della vita è un dono di speranza per tutti. Alle 7,20 di stamattina ha visto la luce al Policlinico “G. Martino” Domenico Pettignelli, 3,338 chilogrammi di tenerezza, per la gioia di mamma Alessandra e papà Danilo.

Un Natale speciale per la coppia che attendeva il lieto evento già da qualche giorno. Il parto spontaneo è stato coordinato dall’equipe dei ginecologi Angelo Santamaria e Domenico Giordano, insieme all’anestesista Luca Sinardi, la neonatologa Antonina Paolata e le ostetriche Claudia Amoroso, Franca Galluppo e Sandra Fazio.

“Per ogni bimbo che nasce si rinnova il miracolo del Natale, un anelito di speranza anche per noi che da mesi viviamo questa emergenza con il fiato sospeso” ha dichiarato il dott. Santamaria.

Dall’inizio della pandemia purtroppo le disposizioni sanitarie prevedono che i padri possano assistere al parto programmato solo se hanno effettuato il tampone molecolare nelle ultime 48 ore prima della nascita.

Anche ieri, nella sera della vigilia, l’equipe ha avuto la gioia di assistere Giuseppa che alle 21,38 ha dato alla luce Maria Sole Leopardi, 2,430 chilogrammi, con parto cesareo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia