Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, arrivato l'albero di 12 metri che verrà addobbato a Piazza Cairoli

L'albero di 12 metri è stato offerto da Caronte&Tourist

Albero di Natale a Piazza Cairoli

Consegnato l'albero di Natale che verrà installato e addobbato a Piazza Cairoli. I lavori sono cominciati stamani, peraltro sotto la pioggia battente. L'iniziativa fa parte del programma del Comune “Un Natale di... affetti speciali”,  approvato nei giorni scorsi in Giunta e tramite il quale l’amministrazione De Luca vuol provare a mantenere comunque vivo uno spirito natalizio già abbastanza rarefatto dal virus.

 

 

L'albero di 12 metri è stato offerto da Caronte&Tourist. Un albero di 8 metri, che verrà noleggiato, sarà invece posizionato a piazza Castronovo. Altro albero naturale, di almeno 3,5 metri d’altezza, nell’atrio di Palazzo Zanca e un “gemello” spiccherà nel cuore della galleria Vittorio Emanuele. Un albero anche a Ganzirri, dove verrà curato uno specifico allestimento sulla zattera già presente nei pressi della chiesa. Per le altre piazze il Comune prevede «alberi naturali di almeno 4 metri, allestiti o da allestire a cura dei privati, sulla base delle risorse disponibili».

L’illuminazione artistica abbellirà, offerta da Atm Spa, la facciata della Cattedrale e del Campanile del duomo e la struttura in ferro al centro di piazza Cairoli; Amam, invece, offrirà l’illuminazione della fontana di piazza Repubblica e della fontana Falconieri di piazza Basicò; dalla MessinaServizi, invece, l’abbellimento della facciata del municipio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia