Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caronia, la famiglia di Viviana e Gioele vuole la verità: arriva un team di super esperti

Del gruppo faranno parte anche Antonio Della Valle e il professor Carmelo Lavorino

Viviana e Gioele

«Abbiamo conferito un incarico di consulenza, ed hanno accettato, al dott. Antonio Della Valle ed al prof. Carmelo Lavorino, criminologo, nel cui team si annoverano anche il dott. Enrico Delli Compagni ed il tecnico Petrone». Lo affermano gli avvocati Pietro Venuti e Claudio Mondello, legali di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, morti in circostanze tragiche questa estate ad agosto nelle campagne di Caronia, a ridosso dell'autostrada A20.

«Nella giornata di oggi - concludono gli avvocati - depositeremo in Procura, a Patti, le nomine». C'è un nuovo team di superesperti quindi, in questo caso chiamato dalla famiglia Parisi-Mondello, che è stato già impegnato in alcuni casi nazionali di grande clamore, come il delitto di via Poma o l'omicidio Mollicone, che cercherà di arrivare alla verità per la morte di Viviana Parisi e del suo piccolo.

E da quel giorno di agosto sono al lavoro - hanno già chiesto una proroga dei termini per consegnare la superconsulenza -, i periti nominati dal procuratore capo di Patti Angelo Cavallo: il medico legale e docente universitario messinese Daniela Sapienza, il medico legale Elvira Ventura Spagnolo, Stefano Vanin, entomologo  dell'Università di Genova, Rosario Fico, responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria, in servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana ”Aleandri", zoologo, esperto in materia di segni e tracce animali impresse sui corpi. La Procura ha chiamato anche Rita Lorenzini, in servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana "Aleandri", zoologa e genetista esperta in materia di fauna selvatica e non, e Roberta Somma, geologa forense all'Università di Messina, esperta nell’analisi di terreni e resti umani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia