Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Magistrato di Messina a presidente Corte d'appello: "Cancelliere positivo, rischio Covid sottovalutato"
IL CASO

Magistrato di Messina a presidente Corte d'appello: "Cancelliere positivo, rischio Covid sottovalutato"

coronavirus, Messina, Sicilia, Cronaca
Tribunale di Messina

C’è forse un problema della gestione covid al tribunale di Messina. Lo afferma in una lettera inviata al presidente della corte d’appello Michele Galuccio, il presidente della seconda sezione civile della corte d’appello, Sebastiano Neri.

Il magistrato scrive tra l’altro di aver appreso che un dirigente della cancelleria «ha accusato nei giorni scorsi sintomi univocamente riferibili a possibile contagio da Covid-19», e trova «singolare, in un momento di aggressiva espansione della pandemia, che a giorni di distanza non sia stato reso noto l’esito del tampone».

Ed ancora che trova singolare il fatto che «non siano stati posti in isolamento cautelare tutti coloro i quali, nei giorni prossimi al manifestarsi dei sintomi hanno avuto contatti  frequenti e ravvicinati» con il dirigente.

Secondo il magistrato ci sarebbero poi «altre unità di personale di cancelleria in atto assenti per malattia con sintomi univocamente riferibili a contagio da Covid-19», e c’è il rischio di «insorgenza di un potenziale focolaio».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook