Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola e contagi da coronavirus a Messina, verso uno stop di altri 15 giorni
DA VENERDÌ

Scuola e contagi da coronavirus a Messina, verso uno stop di altri 15 giorni

di

Almeno sette a Messina le scuole già raggiunte dal Covid. A rivelarlo il sindaco Cateno De Luca che si dice pronto a firmare un provvedimento di chiusura per altri 15 giorni entro venerdì prossimo.

«Non ho ancora il report ufficiale – spiega De Luca – ma lo potrò esaminare mercoledì. Dalle notizie ufficiose che mi arrivano direttamente dai genitori e dai rappresentanti di classe e d'istituto sarebbero almeno sette le scuole a rischio. La norma dice che se ci sono positivi in almeno tre classi non basta più la quarantena ma la scuola va chiusa. Chiederò all’Azienda sanitaria provinciale di fornirci più tempestivamente i dati che riguardano la popolazione scolastica. Credo comunque che la situazione imponga una nuova pausa. Almeno quindici giorni. Mercoledì deciderò ed entro venerdì firmerò la nuova ordinanza».

Al comprensivo Mazzini, come conferma il sindaco Domenico Maiuri, ci sono 6 positivi tra medie ed elementari. A Paradiso c'è il caso di un bambino delle elementari Pietro Donato positivo al tampone veloce. A Villa Lina chiusa la scuola primaria. Situazione difficile anche in provincia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook