Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina 962 in quarantena in casa, c'è una nuova vittima: un uomo di 88 anni

Il Policlinico di Messina

Gli occhi di tutti sono ormai rivolti quasi esclusivamente ai report giornalieri. «Il virus è sempre lo stesso – spiega il responsabile di malattie infettive del Policlinico di Messina, Giuseppe Nunnari –. Colpisce come prima, circola velocemente e attecchisce dove trova terreno fertile, mettendo grosse radici lì dove le difese immunitarie sono basse, dove c'è una predisposizione genetica, dove la produzione di anticorpi è più lenta».

E proprio l’allerta costringe le direzioni sanitarie di tutti gli ospedali a screening continui. Da qui l’aumento del numero di positivi in quarantena nel proprio domicilio che a Messina e provincia, secondo i dati forniti dall’Asp, sono arrivati a 962, su un dato generale che comprende anche i ricoverati e che ha superato i 1000 casi.

Aumentano i ricoveri al Papardo: 6 attualmente i casi Covid, compresa una donna prossima al parto.

Una nuova vittima al Policlinico: un uomo di 88 anni residente a Messina e ricoverato in malattie infettive da due settimane.

Il numero dei pazienti positivi al Policlinico è attualmente di 36, di cui 7 in rianimazione e 29 in malattie infettive con 3 dimissioni, due pazienti guariti, uno mandato al proprio domicilio perché migliorato e due nuovi ricoverati, entrambi uomini di 83 e 66 anni.

Aperto ai ricoveri Covid anche il Cutroni Zodda di Barcellona, dove sono stati ricavati 58 posti letto.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia