È una cauta ventata d'ottimismo e fiducia quella che si respira a Galati Mamertino nell'ottica dell'auspicata fine della zona rossa che si protrae ormai da 17 giorni e la cui scadenza è prevista per la mezzanotte di domenica prossima.
Negli ultimi due giorni, infatti, la quota dei positivi al Coronavirus si è sensibilmente ridotta dai 150 di domenica scorsa, che avevano suggerito la proroga della zona rossa, ai 120 positivi riscontrati con i tamponi il cui esito è giunto ieri sera. Sul fronte nebroideo sono giunte notizie più confortanti anche a Cesarò dove il numero dei positivi si è stabilizzato a quota 34, mentre una decina di test rapidi attendono la conferma dal tampone molecolare.
Continua a rimanere critica la situazione a Milazzo. I casi positivi sono adesso 30, dopo il contagio anche di un bambino che frequentava la scuola elementare di Santa Marina. I 16 compagni di classe e gli insegnanti sono in isolamento fiduciario. Ieri sera la conferma di altre tre classi della scuola “Zirilli”, nel plesso di Ciantro, costrette a sospendere le lezioni per la presenza di un operatore positivo.
L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia