Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, si allarga il fronte contagio in provincia di Messina: ecco i comuni colpiti
L'EPIDEMIA

Coronavirus, si allarga il fronte contagio in provincia di Messina: ecco i comuni colpiti

Si allarga a macchia d'olio il fronte dei contagi nei comuni della provincia di Messina. A Villafranca Tirrena quattro cittadini sono risultati positivi al tampone. Sale il numero di contagiati a Saponara dove i casi riscontrati sono 13. Un caso anche a Pace del Mela e un altro a Letojanni.

Si allarga la catena del contagio a Sono a Capo d'Orlando, con altri tre casi che fanno salire a 5 il numero dei positivi. Attualmente le persone in isolamento domiciliare, in quanto provenienti da paesi a rischio o perché venuti a contatto con soggetti positivi, sono 12.

Stabile la situazione a Torregrotta dove i positivi rimangono 12, in buone condizioni di salute, con 21 cittadini in quarantena fiduciaria. Il sindaco Corrado Ximone ritiene il dato confortante e rassicura la popolazione sull'inesistenza del rischio che la cittadina diventi “zona rossa”. Tuttavia, invita la popolazione a tenere altissima l'attenzione. Raccomandazione estesa ai piloti e agli addetti ai lavori che parteciperanno allo “Slalom Torregrotta Roccavaldina”.

Intanto il neosindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, puntualizza: «Non corrisponde al vero che il Palazzo Municipale sarebbe stato chiuso a causa del Covid. Nel pomeriggio di giovedì, ho proceduto semplicemente a far effettuare degli interventi di sanificazione degli uffici, già programmati, e da questa mattina il Comune è tornato pienamente operativo. Altrettanto falsa è la voce secondo cui ci sarebbero contagi diffusi tra i membri di questa amministrazione ed il personale». A Milazzo, invece, altri due positivi asintomatici, già in quarantena, e altrettanti guariti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook