Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus a Galati Mamertino, 35 positivi al test rapido: chiuse scuole e uffici

Sono 35 i cittadini di Galati Mamertino sottoposti al test rapido per il coronavirus risultati positivi. Lo ha scritto in un lungo post su Facebook il sindaco Nino Baglio.

Di questi, 15 sono già stati sottoposti a tampone molecolare e altre 12 persone, congiunti dell'unico caso positivo accertato, sono già stati sottoposti a tampone molecolare.

Nella tarda serata di ieri, si sono concluse le operazioni di raccolta dei risultati dei test rapidi - almeno 150 - effettuati sulle persone entrate a contatto diretto ed indiretto con il soggetto risultato positivo al covid-19 lunedì scorso. Ulteriori tamponi rapidi saranno effettuati oggi.

Sono stati comunicati all'Asp i dati dei sospetti positivi e intanto sono state chiuse le scuole e gli uffici comunali per la sanificazione.

"Invitiamo la cittadinanza alla calma e alla collaborazione - dice il sindaco - e ad uscire solo nei casi strettamente necessari. Chi ritiene di essere stato più o meno esposto a potenziale contaminazione si prenoti per effettuare i tamponi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia