Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aurelio Visalli, l'addio dei colleghi al militare-eroe: "Adesso sei il nostro angelo"

Aurelio Visalli

Si terranno domani alle 11, nel duomo di Milazzo, i funerali del sottufficiale della guardia costiera, il quarantenne Aurelio Visalli, morto sabato scorso durante le fasi di salvataggio di due ragazzini. Il sindaco Giovanni Formica ha proclamato, così come annunciato domenica, il lutto cittadino.

Analoga iniziativa sarà adottata dai primi cittadini di Rometta e Venetico, paese questo che accoglierà, dopo la celebrazione del rito funebre, la salma dello sfortunato sottufficiale.Accanto ai familiari, la moglie Tindara, i figli, i genitori ed i fratelli, ci saranno i colleghi di Aurelio che l'hanno voluto ricordare anche con uno struggente messaggio sui social.

«Abbiamo vinte tante battaglie, portando sempre la nostra pelle e quella degli altri a casa ma oggi abbiamo perso Aurelio. Non doveva succedere: ci dovevano essere ancora tante avventure da raccontare e ricordare. Ciao compagno di tante miglia percorse insieme e di altrettante avventure. Il tuo ricordo resta indelebile nella mente di chi ti ha conosciuto e chi ha avuto l'onore di lavorare con te. Adesso sei il nostro angelo e ogni volta che la Cp 875 (la motovedetta nella quale Visalli lavorava) mollerà gli ormeggi in qualsiasi condizione di mare tu sarai lì accanto noi...».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia