Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Taormina, 20 i casi di coronavirus: sono tutti in isolamento
ANCHE NELLE FRAZIONI

Taormina, 20 i casi di coronavirus: sono tutti in isolamento

di

Sono al momento 20 le persone positive al Covid a Taormina. È il dato aggiornato comunicato dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari: «Nel frattempo - aggiunge - c'è chi era risultato positivo ad un primo test ed è poi guarito, essendosi poi sottoposto ai successivi controlli, con due tamponi negativi. Ad oggi tutti i positivi sono in isolamento obbligatorio insieme ai congiunti conviventi. Non c'è una concentrazione come era stato all'inizio, sia per quanto riguarda le età che gli ambienti specifici, e non c'è neanche una concentrazione di luogo».

«I vari positivi sono sparsi sul territorio e si trovano a Taormina centro e nelle frazioni. Le autorità sanitarie considerano la situazione non particolarmente allarmante, anche se viene richiamata l'attenzione sulla necessità di tenere alta l'allerta. Bisogna scaricare la app Immuni, che dà eventualmente comunicazione di aver avuto contatti con delle persone risultate positive.

«I numeri a Taormina sono al di sotto delle percentuali nazionali ma essendo Taormina una città aperta, con gente che arriva e che parte, è importante mantenere un livello alto di attenzione e di prevenzione».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook