Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme Coronavirus rientrato alla Caronte & Tourist: negativo il tampone del marittimo

Rientra l'allarme Coronavirus alla Caronte & Tourist: negativo il tampone del marittimo febbricitante in servizio sulla nave Laurana che collega Milazzo e le Eolie a Napoli.

A comunicarlo è la stessa compagna, che in applicazione delle procedure previste ha fatto sbarcare l'intero equipaggio: «È risultato negativo l’esito del tampone per il Covid-19 cui era stato sottoposto, con procedura d’urgenza, un marittimo della nave Laurana, in linea sulla rotta Milazzo-Eolie-Napoli, che era stato sbarcato dopo aver accusato un lieve stato febbrile».

Per precauzione la nave è stata sottoposta ad una radicale sanificazione, in un molo secondario del porto di Milazzo, prima di riprendere il mare con il disco verde delle Autorità marittime e sanitarie.

«Il tampone - si legge nella nota diffusa dalla compagnia - è stato eseguito al Policlinico di Messina. Siamo naturalmente molto sollevati e rassicurati per il felice esito della vicenda ma anche assai soddisfatti e orgogliosi per la velocità, l'efficienza e l’efficacia di una reazione organizzativa nel solco di quell'impegno per una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela dei propri passeggeri ed equipaggi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia