Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei carabinieri nel week end di ferragosto a Messina: 12 denunce

I carabinieri del comando provinciale di Messina, nel week end di ferragosto, hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle  compagnie di Messina Centro e Messina Sud. Il bilancio è di dodici denunce.

I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti, nell’arco delle 24 ore, sulle arterie principali del capoluogo, in particolare nel versante sud della città, nelle zone della riviera dove si svolge la "movida", anche al fine di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale previste dalle norme per l’emergenza Covid-19.

I militari hanno denunciato un 38enne, sorpreso nella recidiva di guida senza patente; un 35enne e un 31enne, per aver rifiutato l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del controllo sono stati trovati alla guida di veicoli in apparente stato psicofisico alterato. Si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria per verificare se fossero alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Denunciati un 37enne, un 32enne, un 27enne, un 26enne, un 23enne, un 20enne e un 19enne, per molestie del riposo delle persone poiché diffondevano musica ad alto volume; un 18enne per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, trovato in possesso di un coltello di genere vietato; un 29enne catanese per furto aggravato. A seguito di una segnalazione di un ristoratore che aveva subito il furto di denaro dal registratore di cassa, è stato bloccato dai carabinieri con addosso 145 euro rubati dal registratore di cassa del locale, poi restituita al legittimo proprietario.

Inoltre, 4 persone di cui un minore, sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti, trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e crack, detenute per uso personale, con il sequestro di 4 grammi di sostanza stupefacente.

Infine nel corso dei servizi sono stati controllati 187 veicoli e 285 persone con la contestazione di 13 infrazioni al Codice della Strada di cui 3 aventi rilevanza penale e 10 amministrativa, sono stati sequestrati 4 veicoli perché privi di copertura assicurativa e ritirate 2 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia