Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca L'emergenza scuola di Messina protagonista a Scirocco
STASERA SU RTP

L'emergenza scuola di Messina protagonista a Scirocco

Presidi sull'orlo di una crisi di nervi. Ci sono scuole a Messina tanto tra gli istituti superiori che tra quelli comprensivi, medie ed elementari, che hanno 300 iscritti in esubero, cioè non sanno dove mettere, secondo le norme dettate dal governo e dalla Regione i propri alunni e studenti.

Mancano aule, spazi, personale, linee internet, banchi. Per non parlare dei ragazzi disabili dove l'assistenza igienico personale e il sostegno sono ancora da inventare. Tutto questo a meno di due mesi dalla campanella d'inizio. Si parlerà di emergenza scuola questa sera alle 20,30 Scirocco, il talk di Rtp condotto da Emilio Pintaldi.

Le nuove norme anticovid emanate dal ministero e recepite dalla Regione mettono in seria difficoltà gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

In studio il presidente della commissione Cultura del Comune Piero Latona, preside dell'Istituto Cuppari, Pietro Patti segretario della Cgil Scuola, Franco De Domenico deputato regionale del Pd e il virologo Letterio Bonina. In puntata l'intervista all'assessore regionale alla Scuola Roberto LaGalla e i contributi esterni affidati a Tiziana Caruso con le interviste ai presidi e agli insegnanti. La squadra di Scirocco è già pronta...

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook