Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattamenti in famiglia a Pace del Mela, arrestato un pregiudicato di 47 anni

I carabinieri di Pace del Mela hanno arrestato 47enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

A maggio i carabinieri erano intervenuti a seguito della segnalazione di una lite in un condominio a Pace del Mela, dove l’arrestato, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, stava litigando con un condomino "a suo dire colpevole di ospitare la propria convivente con i figli".

Era emerso che la donna, dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con l’arrestato dall’ottobre 2019, aveva chiesto ospitalità al vicino di casa in quanto esausta dai maltrattamenti subiti. Durante la convivenza, durata sette mesi, la donna insieme ai propri figli, nati da una pregressa relazione, era stata costretta a subire vessazioni fisiche e morali "fino ad essere indotta a non uscire di casa".

L’attività d’indagine, condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ha consentito di documentare, nel giro di poco tempo, un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi arrestato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia