Domenica, 17 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La Guardia di finanza di Messina festeggia i 246 anni dalla fondazione
L'ANNIVERSARIO

La Guardia di finanza di Messina festeggia i 246 anni dalla fondazione

Questa mattina, alla presenza del prefetto di Messina, con una sobria cerimonia interna svoltasi nella caserma “S. Cotugno” di via Tommaso Cannizzaro, la Guardia di finanza di Messina ha celebrato il 246° anniversario della fondazione.

Innanzi a una rappresentanza delle Fiamme Gialle peloritane del contingente ordinario e aeronavale, nonché dei componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia, il Comandante Provinciale, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, ha evidenziato l’importanza del messaggio del Capo dello Stato, inviato a tutti i finanzieri in occasione della ricorrenza, nel quale si esprime la riconoscenza per il prezioso contributo a difesa della sicurezza economico-finanziaria del Paese e all’osservanza delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia.

Cariche di significato anche le espressioni utilizzate dal Comandante Generale del Corpo – Gen. C.A. Giuseppe Zafarana - nel suo Ordine del Giorno Speciale, in cui ha ricordato alle Fiamme Gialle che “L'avvenire delle nuove generazioni, la prosperità del Paese, il benessere dei nostri concittadini dipenderanno anche dalla capacità del Corpo di contribuire, con la consueta tenacia, generosità e professionalità, alla tutela delle libertà economico finanziarie, realizzando le condizioni affinché la ripresa si sviluppi in una cornice di giustizia, equità e legalità”.

Il Comandante Provinciale ha inteso ringraziare per l’attività svolta tutto il personale che ha operato nel vasto territorio provinciale, nella consapevolezza che la valorizzazione del patrimonio identitario del Corpo sosterrà il processo di rilancio del sistema produttivo, contrastando tentativi di ingerenze criminali nel circuito dell’economia legale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook