Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pubblica illuminazione a Messina, un QR Code per segnalare eventuali anomalie

Dopo aver effettuato il censimento georeferenziato dei punti luce dell’impianto di Pubblica Illuminazione a Messina, è iniziata la collocazione su ogni palo della pubblica illuminazione di un’etichetta riportante un "QR Code", che consentirà una maggiore efficienza per quanto riguarda la segnalazione e l’individuazione dei guasti, con conseguente riduzione dei costi di gestione degli impianti.

L’innovativo sistema di "QR Code", assegnato a ciascun punto luce, ne consentirà un’immediata ed univoca identificazione a vantaggio del cittadino, che potrà agevolmente segnalare un’eventuale anomalia tramite smartphone direttamente alla ditta che effettua la manutenzione.

La ditta stessa avrà la possibilità di effettuare gli interventi di riparazione e manutenzione in maniera più tempestiva, mirata ed opportunamente attrezzata alle esigenze dell’intervento.

«Il QR code, infatti, segnala il numero progressivo del punto luce/sostegno, il numero della cabina elettrica e la circoscrizione di appartenenza - ha spiegato l'assessore Francesco Caminiti -. L’attività di collocamento delle targhette adesive è partita dalla zona Sud e arriverà a coprire tutti i pali siti nel territorio comunale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia