Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salgono i contagi da coronavirus in Sicilia, 140 in più di ieri: ancora boom a Messina

Continuano a crescere e a un tasso molto sostenuto i contagi da coronavirus in Sicilia. come si rileva dal quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi, comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale

Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 5.580. Di questi sono risultati positivi 630 (140 più di ieri), mentre, attualmente, lo sono 596 persone (+138 rispetto a ieri).

Risultano ricoverati 275 pazienti (37 a Palermo, 106 a Catania, 57 a Messina, 1 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 19 a Enna, 6 a Ragusa, 21 a Siracusa e 13 a Trapani) di cui 55 in terapia intensiva, mentre 321 sono in isolamento domiciliare, 26 guariti (11 a Palermo, 6 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e 8 deceduti.

In riferimento ai due nuovi decessi la Regione siciliana precisa che si tratta di un uomo di 84 anni deceduto all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania e di una donna di 86 anni morta nell’Umberto I di Enna. Entrambi i pazienti, affetti da altre molteplici gravi patologie, erano risultati positivi al Covid-19.

Nel pomeriggio è morto nel reparto di medicina dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca uno dei primi casi positivi scoperti all’interno della struttura sanitaria. Si tratta di uno dei pazienti che furono sottoposti all’esame dopo il contagio di un medico dello stesso reparto.

Si tratta di un ultraottantenne del luogo che era in ospedale per altre patologie ed è stato ulteriormente debilitato dal virus che sta attaccando il mondo intero. Altri due pazienti anziani ricoverati nello stesso reparto e risultati positivi al tampone, nei giorni scorsi sono stati trasferiti in altri ospedali. Sale a due il numero delle persone morte in provincia di Agrigento anche per le conseguenze del virus.

In totale sono 630 i casi positivi registrati dall'inizio, ma attualmente ne risultano 596 perché 26 sono già guariti e 8 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 39; Caltanissetta, 26; Catania, 225; Enna, 29; Messina, 108; Palermo, 81; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 32.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

Caricamento commenti

Commenta la notizia