Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, positivo un anziano di Messina

Il tampone è stato analizzato all'ospedale Papardo

Ci sarebbe un caso positivo al Coronavirus a Messina, si tratterebbe di un uomo anziano che si trova nella sua abitazione e sarebbe risultato positivo al tampone all’ospedale Papardo. La notizia è stata confermata dal direttore generale dell’ospedale Mario Paino.

Se confermato salgono dunque a due i casi di Coronavirus nella provincia di Messina, uno riguarda un vigile del fuoco di S. Agata di Militello che ieri è risultato positivo. Domani i tamponi saranno inviati a Catania per una ulteriore verifica e successivamente a Roma.

Sulla sua pagina Facebook interviene il sindaco, Cateno De Luca: "Primo caso di coronavirus accertato a Messina: tutto sotto controllo! Da ieri sera abbiamo seguito con Asp e Prefettura l’evoluzione di questo professore universitario in pensione che ha contratto il coronavirus mediante suo figlio proveniente dall’estero. Stanotte sono scattate tutte le misure di salvaguardia anche in relazione alla stretta cerchia di persone frequentate".

"La rete di monitoraggio e di pronto intervento che è stata messa in campo con asp e Prefettura funziona ed è efficiente. Ribadisco la necessità di applicare tutte le cautele consigliate dall'Istituto superiore di sanità", conclude De Luca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia