Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, dopo 61 anni termina il ministero di don Domenico Rossano

Domenico Rossano

Un ministero lungo 61 anni, 52 dei quali spesi nella comunità San Giovanni Battista di Larderia dove Domenico Rossano è stato parroco, padre e amico, fratello e umile artigiano del Signore, sempre aperto alla gioia delle relazioni umane semplici e genuine.

Stasera il commiato del sacerdote ai fedeli, nella celebrazione presieduta dall’arcivescovo mons. Giovanni Accolla. Originario di Roccavaldina padre Rossano, prima di iniziare il mandato pastorale a Larderia, era stato alla guida della comunità di Altolia e docente di religione nella scuola media di Scaletta Zanclea e all’Antonello, allora istituto superiore commerciale.

Chiamato in Curia dall’arcivescovo mons. Francesco Fasola a ricoprire l’incarico di segretario presso l’ente Opere di Religione e di Culto e, successivamente, come collaboratore di mons. Foti presso l’Ufficio tecnico diocesano, il primo luglio 1987 venne nominato da mons. Ignazio Cannavò rettore del Santuario di Dinnammare dove, nel tempo, ha accolto migliaia di devoti e turisti “tramandando” l’antico culto mariano.

L’articolo completo sulla Gazzetta del Sud di domani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia