Mercoledì, 08 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo-Messina, riprende la circolazione dei treni
DOPO LE MAREGGIATE

Palermo-Messina, riprende la circolazione dei treni

di

Dopo due giorni di lavoro incessante da parte delle squadre di operai delle Ferrovie è ripreso il traffico ferroviario fra Palermo-Messina.

La circolazione era stata interrotta lunedì mattina a causa dell'ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia, soprattutto la costa tirrenica, tanto che le onde, fra Capo d’Orlando e Brolo, aveva raggiunto i binari causando anche danni agli impianti nella stazione di Brolo.

Disagi nelle ultime ore per i viaggiatori che, per by-passare la tratta interrotta, erano stati costretti a scendere dai vagoni a Brolo o Capo d’Orlando e continuare sui bus messi a disposizione dalle Ferrovie.

Intanto a Capo d’Orlando è pesantissimo il bilancio della mareggiata che, accompagnata da venti che hanno raggiunto anche i 100 km all’ora, ha flagellato la costa. Pesantemente danneggiati o distrutti tutti gli stabilimenti balneari ubicati sulle spiagge.

Maltempo a Messina, costa tirrenica flagellata: stabilimenti distrutti

Danni alle imbarcazioni dei pescatori, smottamenti e crolli del manto stradale e del muraglione di contenimento in parecchi tratti del lungomare in direzione San Gregorio. Sono ancora così chiusi al traffico i lungomari Ligabue, San Gregorio e Tavola Grande.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook