Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
FINO A GENNAIO

Messina, Filippo Ciancio è il nuovo dirigente dell'ufficio scolastico provinciale

di
dirigente scuola, scuola messina, ufficio scolastico Messina, Filippo Ciancio, Messina, Sicilia, Cronaca
Filippo Ciancio

Si è insediato il nuovo dirigente dell'ufficio scolastico provinciale di Messina, il dottor Filippo Ciancio, funzionario ispettivo dell'ufficio scolastico regionale originario di Piazza Armerina e con una lunga esperienza di docenza in ambiente scolastico e professionale.

Il dottor Ciancio ha avuto per Messina un incarico di reggenza fino a gennaio, in attesa della designazione definitiva. L'ufficio scolastico provinciale rafforzerà in particolare le attività rivolte ad un maggiore raccordo tra gli istituti e il mondo del lavoro, potenziando le opportunità in materia di alternanza scuola - lavoro e apprendistato, ma anche contrastando con migliori politiche di orientamento l'alto tasso di dispersione registrato soprattutto nel segmento dell'istruzione secondaria di primo grado, il triennio di scuola media.

Il dirigente ha presentato stamane il nuovo piano di dimensionamento della rete al consiglio scolastico provinciale riunito a Palazzo dei Leoni. L'assemblea voterà quindi il documento, con le eventuali modifiche, che ridisegnerà la mappa delle scuole dell'area metropolitana, in vigore dal prossimo anno scolastico dopo l'approvazione dell'assessorato regionale all'istruzione.

Tutti i dettagli sul nuovo assetto degli istituti messinesi sulla Gazzetta in edicola domani, mentre un'ampia disamina delle politiche di indirizzo dell'ufficio scolastico provinciale sarà pubblicata su Noi Magazine, il supplemento dedicato al mondo dell'istruzione in edicola giovedì 21 novembre con Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook