Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex Hotel Riviera di Messina ai baraccati? In città si accende il dibattito

Proposta una permuta per l’ex Hotel Riviera

Ha suscitato molte reazioni e forse c'era da aspettarselo. La notizia della proposta di acquisto dell'ex Hotel Riviera di Messina, che l'Agenzia del risanamento formalizzerà nella prossima settimana, è stata tra quelle che ieri ha fatto più discutere in città.

E i motivi sono essenzialmente due, come scrive la Gazzetta del Sud in edicola. Il primo: quell'edificio di viale della Libertà, che di fatto è abbandonato da quando lo comprò la Provincia (era l'ormai lontanissimo 1991!), è uno dei simboli dello spreco di spazi e di risorse pubbliche che la città non può più permettersi di tollerare ulteriormente.

Il secondo: appena si è saputo che l'obiettivo del Comune e di A.Ris.Me è quello di ricavare 50 alloggi da destinare a famiglie baraccate, apriti cielo, ecco i tanti commenti social (qualcuno anche con venature classiste-razziste...) sul fatto che viale della Libertà è una zona “nobile” della città, che insomma non è la “location” ideale per accogliere i “brutti sporchi e cattivi” che vengono dalle aree di frangia, dalla Messina dei tuguri e delle “casette d'amianto”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia