Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina una donna e la trascina sul marciapiede in via Parini, arrestato a Messina

I poliziotti delle volanti della questura di Messina hanno sottoposto a fermo un cittadino di nazionalità egiziana, su cui gravano evidenti e concordanti indizi di colpevolezza per i reati di rapina e lesioni personali aggravate ai danni di una messinese rapinata lo scorso 17 ottobre.

Gli operatori delle Volanti erano sulle sue tracce dal giorno dell’episodio violento quando la vittima, che stava per aprire il portone di Casa, in via Parini, era stata scippata da un uomo datosi subito alla fuga.

Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza testimoniavano il modus agendi dell’aggressore, rapido e violento nello scippare la donna, tanto da farla cadere a terra e trascinarla per alcuni metri sul marciapiede.

I riscontri successivi, con ulteriori video acquisiti tempestivamente dagli esercizi commerciali della zona, avevano poi permesso ai poliziotti di ricostruire subito fattezze e tratti somatici del malvivente, nonché di ottenere una precisa descrizione degli indumenti indossati.

Ieri mattina, gli agenti impegnati nel controllo del territorio hanno riconosciuto il ventiduenne egiziano mentre si trovava a Piazza Cairoli intorno a mezzogiorno. Seguito a distanza, il giovane è stato avvicinato all’interno di un money transfer da agenti in borghese che, ormai certi della sua identità, lo hanno bloccato e arrestato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia