Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
FUMATA BIANCA

Messina, via libera alla passeggiata dei Giganti ma sarà in forma ridotta

di

Via libera alla passeggiata dei Giganti domani pomeriggio. Anche se con un percorso ridotto la questura e il Comune di Messina hanno trovato la soluzione necessaria per evitare che la tradizionale passeggiata di Mata e grifone verso Camaro venisse sostituita con un semplice trasferimento veloce.

Domani i due giganti partiranno alle 18 dal deposito di via Catania con al seguito i gruppi folkloristici e cittadini. La passeggiata però arriverà solo sino all’ospedale Piemonte dopo circa 45 minuti. Mata e grifone resteranno sul viale Europa per altri 45 minuti consentendo ai gruppi e ai messinesi di raggiungere Camaro.

Alle 19:30 le due enormi statue si muoveranno rapidamente senza seguito verso il rione dove alle 21 è previsto uno spettacolo folkloristico. Dunque una passeggiata più breve ma che eviterà che la città venisse bloccata dallo stop alla circolazione che le norme di sicurezza impongono in casi di questo genere da qualche anno.

Gli altri trasferimenti dei giganti verso l’altra piazza di chiamarlo e poi municipio avverranno senza alcun tipo di seguito in maniera rapida. Confermata invece la passeggiata del 13 agosto verso la Vara.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook