
Dopo un anno di attesa arriva il primo responso del Csm sul posto di presidente del Tribunale di Messina, vacante da quando ha lasciato l'incarico il giudice Antonino Totaro.
La commissione Incarichi direttivi, la 5°, si è espressa poco fa con quattro voti a favore dell'attuale presidente facente funzioni, il giudice Silvana Grasso, che attualmente ricopre il ruolo di presidente della prima sezione penale. L'altra candidata, Marina Moleti, ha ottenuto un voto. Adesso la parola spetta al plenum, che dovrà decidere sulle indicazioni della 5° commissione.
Per la Grasso hanno votato i consiglieri Suriano (Area), Davigo (Autonomia e Indipendenza) , Gigliotti (laico) e Mancinetti (Unicost). Il voto per la Moleti è stato espresso dal consigliere Miccichè (MI).
Persone:
1 Commento
Biagio
01/08/2019 16:45
Messina necessita di un Presidente del Tribunale con le caratteristiche di Silvana Grasso. Una voce fuori dal coro che non guarda in faccia nessuno e considera gli utenti della Giustizia titolari di diritti e non destinatari di favori. L'ha dimostrato e continua a farlo da Presidente della 1° Sezione Penale, oltre che da f.f. P.te del Tribunale. L'imperativo categorico è rompere con il passato continuando a neutralizzare ed espellere le residuali mele marce e ridare ai cittadini la perduta credibilità nella GIUSTIZIA.