Antonio Sfameni, vicequestore della Polizia di Stato, è il nuovo capo della Squadra Mobile di Messina, dando così il cambio alla guida dell’importante ufficio investigativo della provincia a Francesco Oliveri.
Antonio Sfameni, originario della provincia di Palermo, è entrato in Polizia nel 1991, con la qualifica di agente. Nel 2002, dopo la frequenza del corso di formazione per Funzionari, presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, è stato assegnato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazzara del Vallo con l’incarico di funzionario responsabile del servizio di Polizia Giudiziaria. Nel 2004 ha assunto la direzione del Commissariato di di Castelvetrano e nel 2005 del Commissariato di Mazzara del Vallo.
Nell’aprile del 2011 è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Palermo dove nel gennaio 2016 ha assunto la direzione della sezione Antidroga.
A ottobre 2016 lascia il capoluogo siciliano per assumere la dirigenza della Squadra Mobile della Questura di Brindisi, dove ha condotto e portato positivamente a termine importanti operazioni contro la criminalità comune ed organizzata.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia