La strada statale 113 è stata chiusa in via precauzionale, dopo il crollo di una parte dell'intonaco interno della galleria artificiale di Capo Calavà, lato Messina. Il crollo è avvenuto nel pomeriggio e per fortuna l'intonaco non è finito addosso alle auto in transito.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Gioiosa Marea al comando del maresciallo Santo Fazio, i vigili del fuoco del distaccamento di Patti, il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò e i vigili urbani di Gioiosa Marea.
Pare che segni del decadimento dell'intonaco fossero già evidenti all'interno della galleria, localizzata in una zona particolarmente battuta dal vento e anche dalla salsedine che proviene dal mare sottostante. Vista la situazione si dovrà probabilmente procedere a monitorare tutta la galleria, per capire se ci sono altri pezzi di intonaco che possono crollare sull'asfalto e poi, dopo aver fatto i saggi e i lavori, la strada potrà essere riaperta.
Al momento la zona è completamente isolata, perchè il by pass che ha consentito mesi addietro il passaggio dei mezzi da Gioiosa Marea a Patti si trova oltre la galleria ed successivo traforo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia