Venerdì, 18 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
ANIMALI

Barcellona, serpenti "a spasso" sul marciapiede di Bartolella

animali, barcellona, serpenti, Messina, Sicilia, Cronaca
Serpente in una piazza in Marocco

Due serpenti avvistati nella zona Bartolella a Barcellona Pozzo di Gotto. La segnalazione arriva da un cittadino che, transitando con l'automobile, è rimasto esterrefatto alla vista dei due rettili, riuscendo tuttavia a fotografarli, che si aggiravano indisturbati addirittura sul margine del marciapiede a ridosso di un'abitazione.

Sebbene all'apparenza pare appartengano al gruppo dei Colubridi, ovvero serpenti non velenosi, la presenza dei due rettili lunghi circa un metro in prossimità di abitazioni e luoghi destinati al transito pedonale desta notevole apprensione, in quanto potrebbero ugualmente mordere il malcapitato in fase di autodifesa.

I serpenti, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, anche quelli non velenosi, mordono l'uomo solo perché si sentono minacciati e impossibilitati alla fuga e, nel caso della biscia è comunque un evento raro. Certo è che in questa zona, come in altre aree cittadine, si presenta uno status di sterpaglie e vegetazione incolta, habitat prediletto per molte specie di insetti e animaletti potenzialmente nocivi all'uomo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook