Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Elipista d'emergenza per uso turistico, il sindaco di Taormina: troveremo un'altra area

di
elipsta, taormina, trasporti, Mario Bolognari, Messina, Sicilia, Cronaca
Comune di Taormina

L'attuale amministrazione comunale di Taormina non tornerà alla carica con la Regione Siciliana per l'utilizzo, anche turistico, dell'elipista di contrada Bongiovanni.

Lo ha comunicato il sindaco Mario Bolognari, esprimendo una valutazione strategica differente rispetto a quella del precedente governo della città che aveva ingaggiato una battaglia per ottenere il nulla osta all'impiego dell'area accanto alla piscina non soltanto per finalità sanitarie ma anche per il turismo.

L'iter venne poi bloccato dalla Regione che dispose l'uso dell'elipista solo per emergenze sanitarie e, quindi, per finalità di tutela della salute. La Giunta comunale avvierà la ricerca di un'altra area.

«Cercheremo di trovare una soluzione - spiega sulla Gazzetta del Sud in edicola Bolognari -. È chiaro che l'attuale elipista può avere solo una destinazione emergenziale, per il 118 e per quelle casistiche di persone che necessitano di trasporto ospedaliero urgente. Studieremo, quindi, un'altra ipotesi, la possibilità cioè di individuare un'altra area per un'elipista che possa consentire il trasferimento di turisti».

.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook