Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione "Quartieri Sicuri", controlli a Messina: 5 persone denunciate

Operazione Quartieri Sicuri

Si chiama “Quartieri sicuri” l'attività straordinaria realizzata, la scorsa settimana, dai poliziotti delle Volanti della Questura di Messina e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.

Durante l'operazione, le pattuglie impiegate hanno provveduto al controllo di 449 persone e di 1675 veicoli, di cui 1440 con il sistema mercurio e 235 sottoposti a ordinari controlli di polizia. 6 veicoli sono stati posti sotto sequestro mentre 23 verbali sono stati emessi per violazioni al codice della strada.

I militari hanno, inoltre, sequestrato 2,20 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina e segnalato due individui in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati rinvenuti 5 veicoli rubati e deferite in stato di libertà 5 persone: una per il reato di guida senza patente; una per il reato di danneggiamento; una per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale; una per invasione di terreni o edifici e un'ultima per furto aggravato.

Tra gli altri, è stato sottoposto a controllo un autolavaggio all’interno del quale sono state rilevate violazioni di disposizioni di natura amministrativa e penale. In particolare, sono state irrogate sanzioni fino a 4 mila e 500 euro e, durante le stesse operazioni, è emerso che l’erogazione dell’acqua utilizzata per il lavaggio non avvenisse regolarmente ma tramite collegamento abusivo alla rete idrica pubblica. Il titolare dell’autolavaggio è stato, pertanto, denunciato per furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia