Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
I DIVIETI

Messina, scatta il piano antincendi: arrivano due mezzi dalla Regione

comune di messina, incendi boschivi, mezzi della Regione, piano antincendi, piano di prevenzioni incendi, protezione civile, Massimiliano Minutoli, Messina, Sicilia, Cronaca
Incendi boschivi

Si pensa già all'ormai imminente stagione estiva e alla lotta contro una delle emergenze più gravi che la macchina della Protezione civile si trova a dover affrontare ogni anno: gli incendi boschivi. È stata pubblicata l'ordinanza sindacale relativa alle misure di prevenzione e l'assessore comunale Massimiliano Minutoli, in una nota, ha sottolineato l'importanza della collaborazione da parte della cittadinanza.

«A seguito della riunione convocata in Prefettura, alla quale hanno partecipato tutti i Comuni e gli Enti parchi - afferma l'assessore alla Protezione civile - è stato affrontato il tema degli incendi di interfaccia per la cui prevenzione il Comune di Messina si è subito attivato a redigere l'ordinanza sindacale che quest'anno ha subìto variazioni rispetto a quella dell'anno precedente. Il primo piano di prevenzioni incendi, che risaliva al 2011, è stato aggiornato nel 2018 e quest'anno è stato necessario adeguare il testo dell'ordinanza sindacale alle direttive impartite dal ministero dell'Interno».

«Il Comune di Messina - spiega Minutoli - sta già avviando le procedure per valutare la convenzione con le associazioni di volontariato in considerazione del fatto che da quest'anno è dotato di un mezzo antincendio consegnato in comodato d'uso dalla Regione siciliana che potrà essere utilizzato in caso di incendi».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook