Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
134 LAVORATORI

Capo d'Orlando, stabilizzazione dei precari: rush finale e ultimi dubbi

di
capo d'orlando, Comune di Capo d'Orlando, lavoratori precari, stabilizzazione dei precari, franco ingrillì, Massimo Bontempo, Messina, Sicilia, Cronaca
Il Comune di Capo d'Orlando

«La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato part-time. Siamo sicuri che il sindaco manterrà la parola data, le procedure sono iniziate nel 2018, sono stati rispettati tutti i parametri amministrativi ed economici, quindi la firma come ultimo atto di questo drammatico ed estenuante percorso».

Così Massimo Bontempo, rappresentante del Movimento giovani lavoratori che da tempo tutela gli interessi di numerosi precari del Comune di Capo d'Orlando. Bontempo si riferisce all'impegno che il sindaco Franco Ingrillì, avrebbe assunto pubblicamente davanti all'assemblea dei 134 lavoratori a tempo determinato di Palazzo Europa. «Non dovrebbero esserci problemi, sottolinea il primo cittadino, dalla Gazzetta interpellato telefonicamente, stiamo lavorando per rispettare l'impegno di fine mese».

Dal canto suo, l'assessore Aldo Sergio Leggio che aveva alzato la voce quando la prima scadenza non era stata rispettata, è del parere che la stabilizzazione non tarderà ad arrivare anche se potrebbe slittare di qualche giorno. Le voci che si rincorrono nei corridoi di Palazzo Europa, però, insinuerebbero dei dubbi sulla possibilità che il prossimo mese i 134 dipendenti siano equiparati ai loro colleghi di ruolo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook