Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Taormina, Bolognari replica alle critiche: «Altro che flop»

Raccolta differenziata

«Altro che flop, la differenziata è un successo. Nonostante le difficoltà, non torneremo indietro e andremo avanti con il porta a porta». Lo afferma il sindaco di Taormina Mario Bolognari che così ha replicato alle critiche e ha fatto ieri il punto sulla raccolta rifiuti.

Il primo cittadino ha reso noti gli attuali numeri del servizio porta a porta scattato in città il primo aprile scorso. «La ditta - ha detto Bolognari - si è dovuta adattare ad un territorio complesso, con delle vie strette e scalinate, dove nel centro storico alcuni vicoli sono inaccessibili ai mezzi e per questo ha avuto delle difficoltà. Gli operai stessi si sono trovati a cospetto di problematiche che non erano in grado di risolvere. Ma visto che si fa la ricerca delle responsabilità, tutte queste ricadono sul Comune e sul sindaco che ha tracciato una strada da portare avanti.

Abbiamo apportato dei correttivi come la raccolta notturna per bar e ristoranti, e le modifiche sul conferimento per chi abita nelle scalinate e sono stati anche differenziati gli orari tra i locali e i negozi, sono state raggiunte delle intese sui condomìni. Quello che però voglio escludere è l'ipotesi di ricollocare i cassonetti per la raccolta indifferenziata, sarebbe un disastro e farebbe peggiorare la situazione. Bisogna andare avanti e comprendere i benefici di una raccolta differenziata corretta e puntuale. Non torneremo indietro».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia