Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata "porta a porta" a Messina, da lunedì i kit nella zona sud

Partirà il 27 maggio dalla zona sud di Messina la consegna dei kit per la raccolta differenziata porta a porta.

I primi 700 kit sono arrivati nel nuovo capannone di MessinaServizi a villaggio Unrra: una parte dei mastelli per le singole famiglie (per carta e cartone, plastica e alluminio, vetro, indifferenziato e umido) e una parte dei carrellati destinati ai condomini.

Da lunedì prossimo, quindi, la ditta che ha vinto l’appalto per la consegna “busserà” casa per casa o condominio per condominio delle quattro zone in cui è stata divisa la macroarea della zona sud.

In una seconda fase (probabilmente a luglio), dopo che sarà avviata la campagna di comunicazione (oggi è stata aggiudicata alla gara alla ditta InCoerenze srl), partirà il porta a porta vero e proprio nella zona sud, con il contestuale ritiro di tutti i cassonetti.

Quindi si passerà alla altre zone della città: sono tre le macroaree (sud, centro e nord), divise a loro volta in quattro zone, ognuna delle quali frazionata in una media di sette microzone e percorsi di raccolta. Entro 90 giorni da fine maggio la ditta incaricata dovrà consegnare i kit in tutta la città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia