Lunedì, 26 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
IL DIBATTITO

Lavori alla Villa comunale di Taormina, polemica a Palazzo dei Giurati

di
finanziamento regionale, interventi di riqualificazione, palazzo dei Giurati, polemica, villa comunale di Taormina, Messina, Sicilia, Cronaca
Villa comunale di Taormina

Il futuro della Villa comunale di Taormina, da poco intitolata alla memoria di Florence Trevelyan, fa discutere e accende il dibattito politico a Palazzo dei Giurati.

L'Amministrazione si è mossa, infatti, di recente per ottenere un finanziamento regionale da 100.000 euro, con un fondo che consentirà il rifacimento dell'impianto di illuminazione del parco, ma l'opposizione contesta la mossa dell'Esecutivo e chiede conto su altre somme in bilancio stanziate nella passata legislatura per opere nel giardino pubblico.

L'opposizione, in particolare, ha sollevato delle perplessità, contestando che non siano state previste sin qui iniziative per la ristrutturazione delle torrette (che rischiano il crollo). Ed è stato anche ricordato che il precedente consiglio comunale aveva fatto inserire in bilancio, con apposito emendamento, un fondo di 400.000 euro per interventi di riqualificazione della Villa comunale, chiedendo quindi che fine abbiano fatto quelle somme.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook