Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bandiera Blu alle Isole Eolie, ammontano a 7 i riconoscimenti in Sicilia

Isole Eolie

Le Eolie confermano anche nell'edizione 2019 il proprio status di qualità. Infatti, sono state inserite tra le località alle quali è stata assegnata la Bandiera Blu del FEE (Foundation for Environmental Education), riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato, ogni anno, in 49 Paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei.

Sono sei le spiagge insignite del prestigioso riconoscimento, consegnato a Roma, presso la sede del Cnr: Lipari, Acquacalda, Canneto, Ficogrande (Stromboli), Acque termali, Gelso - spiaggia dell'asino (Vulcano). Un risultato più che soddisfacente se si considera che in Sicilia sono complessivamente 7 le località che potranno fregiarsi di tale riconoscimento ed in provincia di Messina, oltre alle località eoliane, solo Tusa e Santa Teresa Riva, mentre per la prima volta la Bandiera Blu sventolerà nell'approdo turistico Marina di Nettuno a Messina.

I criteri di premiazione non valutano solo la bellezza dei litorali paradisiaci, ma anche la qualità del servizio, l'ecologia e la capacità di valorizzare la natura circostante, la gestione sostenibile del territorio.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia