Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, ultimato il sottopasso ferroviario alla stazione

Sabato mattina i viaggiatori ferroviari ma anche tutti gli orlandini troveranno alla stazione una bella sorpresa. Dopo un anno di lavori il sottopasso pedonale che collegherà le due zone della città, divise dai binari, sarà aperto al pubblico.

Finalmente i pedoni per raggiungere dal centro città la zona a monte, quella commerciale e residenziale di Muscale, potranno farlo percorrendo solo pochi metri e quindi evitando il percorso più ampio ora obbligato. I lavori di Rfi, come scrive la Gazzetta del Sud in edicola, costati poco più di un milione di euro, non hanno riguardato solo la realizzazione del sottopasso e della bretella di collegamento con via Consolare Stradella ma anche l'abbattimento delle barriere architettoniche, grazie all'innalzamento dei marciapiedi a quota carrozza ferroviaria, il che permetterà agevolmente alle carrozzine dei disabili di accedere ai treni.

Ma è stata ammodernata anche la zona esterna della stazione, lato binari, che ora può contare anche su aree di sosta sui marciapiedi, tutte coperte e difese dal vento, e su ambo i lati del rilevato ferroviario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia