Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli per la festa del primo maggio a Messina, 10 denunciati

Servizi straordinari, da parte del comando provinciale dei carabinieri, in occasione della festa dell primo maggio.

Un 30enne è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, suddivisa in dosi. Un 56enne è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza. Due 21enni e un 24enne, che sono stati denunciati per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari sullo stato psicofisico: controllati alla guida dei rispettivi veicoli, sono apparsi in stato psicofisico alterato. Un 19enne è stato denunciato poiché sorpreso alla guida di un’autovettura nella recidiva di guida senza patente.

Quattro persone, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, sono ritenuti responsabili del reato di molestie del riposo e delle occupazioni delle persone, poiché diffondevano musica ad altissimo volume dagli impianti stereofonici installati sulle loro auto, trasformate in discoteche viaggianti, incuranti del frastuono provocato che aveva effetti negativi sul riposo altrui. I carabinieri hanno inoltre proceduto al sequestro degli apparati installati sulle vetture, di elevata potenza.

Inoltre, 11 persone, di età compresa tra 17 e 51 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish e cocaina detenute per uso personale, con il sequestro di circa 24 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Sono stati controllati 42 veicoli ed identificate 61 persone, oltre 25 le infrazioni alle norme del Codice della Strada contestate, tra cui 1 per guida senza patente e 7 per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria. 7 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e 6 patenti di guida sono state ritirate, in vista della successiva sospensione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia