Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Taormina, tentata rapina alle Poste: in 4 costretti alla fuga
TRAPPITELLO

Taormina, tentata rapina alle Poste: in 4 costretti alla fuga

di

Tentata rapina all'ufficio postale di Trappitello. Nella popolosa cittadina di Taormina sono infatti entrati in azione quattro malviventi armati, a volto coperto. I quattro, così come hanno accertato le indagini delle forze dell'ordine, avevano rubato una Fiat “Punto” a Giardini Naxos e, da lì, si sono diretti verso la vicina frazione taorminese dove hanno tentato di assaltare la succursale di via Francavilla.

La banda è entrata in azione a pochi minuti dalla chiusura dello sportello di Poste Italiane. I quattro hanno provato ad accedere all'ufficio postale dall'ingresso principale ma non ci sono riusciti, e in quegli stessi istanti il direttore dell'ufficio ha compreso le loro intenzioni e ha chiuso subito gli ingressi. A quel punto non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga.

Decisione necessaria per i componenti della banda, braccati anche da un carabiniere in borghese che, in quello stesso momento, si è accorto di quanto stava avvenendo e ha subito chiamato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Taormina. Il militare si è posto all'inseguimento dei rapinatori e, poco dopo, sul luogo della tentata rapina sono giunti i carabinieri della Stazione di Giardini Naxos.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook