Festività pasquali segnate purtroppo da due episodi di violenza tra le mura domestiche, a Sant'Agata Militello e Capo d'Orlando, conclusi in entrambi i casi con l'arresto da parte dei carabinieri di uomini protagonisti di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il primo episodio, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, nel centro paladino durante la domenica di Pasqua. I militari dell'Arma della locale stazione sono intervenuti, a seguito della chiamata di una donna, per sedare le ire del marito trentenne. La donna è stata soccorsa ed accompagnata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure del caso, mentre per l'uomo sono scattate le manette.
Nel pomeriggio del lunedì di pasquetta, invece, sono stati i carabinieri della stazione di Sant'Agata Militello ad intervenire in un'abitazione del centro santagatese a seguito di una chiamata al 112, anche in questo caso da parte di una donna vittima di maltrattamenti ad opera del compagno. Le manette sono quindi scattate nei confronti di un 25enne, già destinatario di un precedente provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima, sorpreso dai militari in evidente alterazione psicofisica derivante dall'assunzione di sostanze alcoliche. Il giovane, dopo essere stato accompagnato presso l'ospedale di Sant'Agata Militello, al termine degli
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia