A seguito di un esposto presentato ai carabinieri dai familiari, si è svolta nei giorni scorsi l’autopsia sul cadavere di una donna di 62 anni, di Rocca di Capri Leone, deceduta dopo il rientro a casa poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale “Barone Romeo” di Patti. La titolare del fascicolo d’indagine è il sostituto procuratore di Patti Giorgia Orlando e consulente del pm è stato nominato il dottor Alessio Asmundo.
Per accertare eventuali responsabilità al nosocomio pattese, la famiglia ha nominato quali legali di fiducia gli avvocati Walter Mangano e Antonio Muscarà del foro di Patti. La donna si era sentita male ed era stata trasportata dal marito all’ospedale di Sant’Agata Militello e, da qui, al nosocomio di Patti dove, per quattro giorni, è stata ricoverata nel reparto di Terapia intensiva.
Dopo essere stata dimessa, poche ore dopo, la sessantaduenne ha accusato un nuovo malore ed è deceduta malgrado l’arrivo a casa di un’ambulanza del 118. I risultati dell’esame autoptico saranno depositati fra novanta giorni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia