Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Le Fs cancellano Giardini dalla mappa delle stazioni", la denuncia del consigliere Bevacqua

«Il nome del Comune di Giardini non appare più nelle segnalazioni elettroniche delle stazioni. Per quale motivo? Come si spiega? È un disguido o una decisione ben precisa? In tal caso vorremmo capire le motivazioni».

Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Giardini, Danilo Bevacqua, che chiede spiegazioni alle Ferrovie dello Stato sull'assenza di Giardini nelle insegne dei collegamenti dei treni. Bevacqua lamenta di aver riscontrato tale problematica anche in altre zone, e nello specifico a Roma.

«Rfi, Trenitalia o non sappiamo esattamente chi - afferma Bevacqua - ha inspiegabilmente cancellato il nome della città di Giardini dalle apposite segnalazioni elettroniche riguardanti gli orari e delle linee ferroviarie. Di fatto la stazione di Taormina-Giardini è diventata soltanto stazione di Taormina. È un fatto grave e inspiegabile che ci lascia senza parole, sul quale chiederò al sindaco della nostra città di intervenire andando ad accertare la situazione e per quale motivo non appaia il nome di Giardini ed invece soltanto quello di Taormina. Ho avuto modo di constatare ciò sia alla stazione di Roma Termini, che alla stazione di Messina: Giardini è stata quindi cancellata in tutta Italia dalle indicazioni sui collegamenti ferroviari? È una vicenda molto preoccupante e sulla quale chiederemo tutte le spiegazioni del caso perché vogliamo impedire un danno di immagine per Giardini».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia