Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Enel Energia Tour", parte da Messina il nuovo viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane

Il truck di Enel Energia Tour

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolgerà a bordo di un truck allestito per diventare uno spazio vivo che coinvolgerà e accoglierà tutti coloro che parteciperanno all’evento. E' "Enel Energia Tour", la nuova iniziativa di Enel Energia che partirà il 16 aprile da Messina e toccherà 50 diverse località italiane prima di concludersi, il 5 dicembre, a Vasto.

Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.

Un artista, a bordo del truck, affronterà ogni giorno nuove sfide, mettendosi alla prova con i cittadini del luogo. Dopo un giorno di “apprendistato”, per imparare dalle comunità un’attività tipica del luogo, si trasferirà nei Punto Enel per misurarsi in uno show finale. Saranno gli stessi cittadini a valutare i risultati decretando il suo livello di “apprendimento”.

Le prime tappe toccheranno due città del sud Italia, Messina e Palermo, dove Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici e star dei social, incontrerà i cittadini e grazie a loro scoprirà le “bellezze” e le tipicità di queste località.

A Messina l’inaugurazione dell’iniziativa si svolgerà domani, martedì 16 aprile, alle ore 11, in Piazza Cairoli, alla presenza degli Assessori Comunali Dafne Musolino e Giuseppe Scattareggia, e ad altre Istituzioni locali.

"Enel Energia Tour" valorizza le particolarità e le caratteristiche del territorio attraverso i gesti e i saperi trasmessi di generazione in generazione, ma è anche un’occasione per valorizzare le sinergie tra Enel Energia e i piccoli e grandi comuni d’Italia.

“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei comuni italiani - spiega Nicola Lanzetta, responsabile mercato Enel Energia -. Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze”.

Enel Energia Tour vivrà anche in live streaming con tutti i Punti Enel del territorio, che saranno collegati in diretta sui canali social. Una sinergia che coinvolge anche gli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel per garantire ai cittadini qualità, trasparenza e chiarezza nell’offerta di energia elettrica e gas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia