Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, il Comune chiede il villaggio "Le Rocce" per farne un parcheggio

Il villaggio "Le Rocce" di Taormina

Il Comune di Taormina chiederà alla Città Metropolitana di poter utilizzare il Villaggio Le Rocce come parcheggio per i residenti e gli avventori che affolleranno la zona a mare di Mazzarò nella imminente stagione turistica.

L'istanza che verrà formalizzata a breve dal sindaco Mario Bolognari intende individuare una variante risolutiva, almeno per questa stagione attraverso una soluzione tampone, al problema dei tanti mezzi che affollano nei mesi di maggiore afflusso in città l'area litoranea.

Dalle prossime settimane sino a tutto il mese di agosto, in sostanza, la SS114 verrà presa d'assalto da tanti mezzi e l'unico punto di sfogo saranno i pochi posti auto di cui dispone il piazzale della funivia, gestito da Asm. Il parcheggio di Mazzarò è costituito da due aree, una coperta e una scoperta, per complessivi 90 posti più altri 90 per automezzi. Per il resto, come spazi per la sosta, c'è poi soltanto la strada statale, sui rispettivi lati, con il problema che evidentemente si determina in termini di sicurezza perché in diversi casi c'è chi posteggia a limite delle strisce o fuori dalle stesse.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia