Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tangenziale di Messina, verso l'apertura l'ultima rampa dello svincolo di Giostra

Svincolo Giostra a Messina

Una della strozzature storiche della mobilità autostradale siciliana sembra avere i giorni contati. Viaggiano più veloce del previsto i lavori sulla tangenziale di Messina in vista dell'apertura della quarta ed ultima rampa dello svincolo di Giostra e del ripristino della doppia corsia di marcia nel tratto immediatamente precedente.

L'obiettivo del consorzio autostrade di dare il doppio via libera per il fine settimana di Pasqua, con questo ritmo potrà essere rispettato. L'area di cantiere è quella che conduce da Villafranca a Messina.

Negli ultimi tre chilometri prima del primo svincolo cittadino si è viaggia su una sola corsia dall'estate del 2012. Questo per garantire che i mezzi che attraversano il viadotto Ritiro (quello che uno studio della locale Università ha dichiarato non sicuro), agganciato proprio allo svincolo di Giostra, possano farlo in fila indiana per ridurre le sollecitazioni.

Adesso che anche l'ultima rampa dello svincolo Giostra, quella d'uscita della Palermo Messina, è completata serve la piena fruibilità della sede stradale per consentire in maniera distinta l'uscita dall'autostrada e la prosecuzione, purtroppo sempre su una corsia, verso Boccetta.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia