Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allacci abusivi alla rete elettrica e ratti nel panificio, un arresto a Messina

Aveva collegato quattro cavi abusivi alla linea della rete elettrica della pubblica via, danneggiandone il materiale isolante. Un messinese di 53 anni, titolare di un panificio, non era nuovo a simili condotte. Nel 2014 era stato già denunciato per fatti analoghi.

Ieri, i poliziotti delle Volanti hanno effettuato un controllo nell’esercizio commerciale appurando, con l’ausilio di personale Enel, come l’uomo fosse riuscito ad “abbattere” i costi del consumo di luce: forno, cella frigo e luci nel locale funzionanti a pieno ritmo con un contatore disattivato.

Deve rispondere del furto di energia elettrica ai danni dell’E-Distribuzione. È stato sottoposto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata odierna. Le verifiche effettuate grazie alla collaborazione della Sezione annona della polizia municipale e dei tecnici alimentari del Servizio igiene alimenti e nutrienti hanno inoltre fatto emergere l’assenza di autorizzazioni a svolgere l’attività in questione, nonché condizioni igienico sanitarie del tutto inadeguate.

Riscontrata pure la presenza di ratti. In attesa di ulteriori provvedimenti, si è pertanto proceduto ad elevare sanzioni pari a circa 16.000 euro. Nella stessa giornata, i poliziotti hanno effettuato controlli in altre attività commerciali della zona sud della città, riscontrando anomalie e violazioni a quanto previsto dalla normativa, irrogando complessivamente sanzioni per 23.821 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia