Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sicurezza, a Torregrotta installate 26 nuove telecamere
VIDEOSORVEGLIANZA

Sicurezza, a Torregrotta installate 26 nuove telecamere

di
comune di torregrotta, provincia di messina, sicurezza, Francesca Lisa, Messina, Sicilia, Cronaca
Videosorveglianza

L'amministrazione torrese ha potenziato il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale con una rete di telecamere controllate a distanza. A comunicarlo è l'assessore al ramo, Francesca Lisa, soddisfatta dell'obiettivo raggiunto con il supporto degli uffici e della ditta affidataria.

L'intervento, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, oltre a rivestire utilità collettiva, rientra tra gli obiettivi del programma elettorale. La ditta “Sicurtek srl” ha quindi installato 26 telecamere, su 16 punti, che si aggiungono alle 9 che erano già state posizionate grazie all'intervento dell'Unione dei Comuni “Valle del Tirreno” a cui Torregrotta appartiene assieme a Valdina, Roccavaldina, Monforte San Giorgio e Condrò.

L'implementazione della rete, che è costata circa 30.000 euro, è stata strutturata in modo da poter essere ulteriormente potenziata. Le immagini saranno rilevate 24 ore su 24 e avranno un sistema antimanomissione, saranno trattate nel rispetto della privacy e saranno trasmesse ad una apposita sala operativa presso la stazione della Polizia municipale torrese.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook