Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetto del Policlinico, vaccinati oltre 1.200 bambini in 8 anni a Messina

In otto anni sono stati vaccinati 1220 i soggetti di età compresa fra i 4 mesi e i 15 anni, 538 dei quali sono tornati per i richiami successivi, mentre altri sono stati rimandati ai centri preposti: un grande successo quello dell'Unità operativa complessa di pediatria d'urgenza dell'Azienda ospedaliera Policlinico universitario “G. Martino”, che rappresenta un esempio concreto di buona sanità.

Sono stati presentati ieri mattina nell'auditorium della sede dell'Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri i risultati del protocollo d'intesa sulle vaccinazioni protette stipulato il 5 ottobre 2010 dal Policlinico con l'Azienda sanitaria provinciale, dal presidente Giacomo Caudo con il prof. Carmelo Salpietro, direttore dell'Unità operativa complessa di genetica e immunologia pediatrica del Policlinico.

Prima di delle vaccinazioni eseguite in regime di ricovero ordinario, day hospital o day service, effettuate l'anamnesi e un esame obiettivo con le indagini allergologiche e immunologiche per comprendere le possibili reazioni dell'organismo ed è stato fornito ai genitori un adeguato supporto psicologico.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia