Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Supporto a disabili, anziani e minori di Milazzo: via al progetto

I sindaci del Distretto socio-sanitario 27 hanno sottoscritto l'Accordo di programma per consentire quei servizi previsti grazie alle nuove somme inviate dalla Regione. Risorse da destinare soprattutto all'assistenza degli anziani.

Si tratta di circa 800 mila euro provenienti dal Fondo nazionale politiche sociali. Gli amministratori locali hanno deciso di integrare il Piano di zona con tre azioni progettuali.

«La prima riguarda - evidenzia l'assessore ai servizi sociali del Comune mamertino, Giovanni Di Bella - l'assistenza domiciliare agli anziani per dodici mesi per un importo di 500mila euro; la seconda invece coinvolge i diversabili di tutte le età sempre con intervento di sostegno alle famiglie per un importo di 142mila euro; mentre gli altri 134mila euro sono destinati all'educazione domiciliare dei minori per il supporto dei nuclei familiari in situazione di difficoltà temporanea o famiglie con minori definite a rischio.

Somme, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, che ci permetteranno di assicurare assistenza ad un territorio che ha tanto bisogno visto l'aumento dei soggetti che esprimono un disagio». Con l'integrazione di queste risorse il bilancio del Distretto sfiora i 5 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia